Il SEARCH ENGINE MARKETING non è altro che il marketing dei motori di ricerca. Il search engine marketing (SEM), conosciuto anche come search marketing, è il ramo del web marketing che si applica ai motori di ricerca, SM Web si avvale dell’ utilizzo dei migliori SEO tool nell’ ottimizzazione sui motori di ricerca per fornire analisi, contenuti e competenze inerenti il core business di qualsiasi tipologia d’impresa o attività commerciale e non solo. L’offerta di servizi di Search Engine Marketing, che comprendono una varietà di prodotti destinati alle aziende che vogliono posizionarsi ai primi posti nei motori di ricerca della Rete, in quest’ambito SM Web genera risultati apprezzabili in diversi settori.
Il marketing oggi ha luogo in gran parte sul web e i motori di ricerca sono ormai il punto di riferimento per ogni utente che debba prendere una decisione in merito ad un acquisto.
I search engine sono per loro natura competitivi: i primi cinque risultati restituiti da ogni ricerca si accaparrano quasi il 70% di tutto il traffico, quindi i siti web saranno sempre in competizione tra loro per conquistare visibilità e generare traffico mirato.
Le aziende devono perciò integrare le loro strategie di web marketing con opportune tecniche di Search Engine Marketing se non vogliono essere tagliate fuori da un mercato sempre più competitivo e affollato.